cronaca

L'assessore Vinacci presenta gli Stati Generali del 29 novembre
1 minuto e 39 secondi di lettura
 Potenziamento energetico, legalità, scuola, trasporti e Banca Carige. Tanti gli appuntamenti della giornata in Liguria.




Alla Sala Quadrivium di piazza Santa Marta alle 10.30 è previsto il convegno dell'Unione cristiana imprenditori e dirigenti, dal titolo 'Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio' sul tema delle tasse. Presenti, tra gli altri, il cardinale Bagnasco, il presidente di Confindustria Mondini.


A Genova Pontedecimo sempre alle 10.30 si terrà l’inaugurazione della nuova Cabina Primaria E-Distribuzione (Gruppo Enel). Presenti l'assessore regionale Edoardo Rixi, l'assessore comunale Matteo Campora, il direttore generale Confindustria Genova Massimo Sola e il responsabile E-Distribuzione Piemonte e Liguria Francesco Rondi.


E sempre alla stessa ora in vico Mezzagalera si svolgerà la conferenza stampa di Libera Genova su vari temi tra i quali il tema delle scuole, l’impegno contro il gioco d’azzardo, l'utilizzo dei beni confiscati, la proposta educativa sui diritti individuali, l'accoglienza, la memoria, l’inchiesta su cyberbullismo e la violenza.


Ma oggi è soprattutto il giorno dell’aumento di capitale di Banca Carige. Alle 11.30 conferenza stampa con l'amministratore delegato Paolo Fiorentino.

Alle 11 alla Spezia nella sede di Confcommercio conferenza stampa 'Legalita' mi piace', presentazione dei dati annuali e discussione dei fenomeni criminali a livello locale. Sono presenti autorità cittadine e rappresentanti delle forze dell'ordine.
.
Tornando a Genova, in piazzale Mazzini alle 14.30 riunione del Consiglio metropolitano con all'odg l'approvazione del progetto di fusione fra le due aziende di trasporto pubblico, Atp e Amt. Seguiranno poi le interpellanze sulle attività di comunicazione di Città metropolitana e sul biodigestore di Isola del Cantone.


Alle 15 a Palazzo Ducale conferenza stampa dell'assessore allo sviluppo economico Giancarlo Vinacci per la presentazione degli 'Stati generali dell'economia', in programma il 29 novembre a Palazzo Ducale.


Alle 17 Palazzo Spinola esposizione di due ritratti di Anna Maria Pallavicino e Gerolamo Doria attribuiti a Domenico Piola. Conferenza tenuta dalla storica del costume Marzia Cataldi Gallo sulle caratteristiche della moda 'casual' nel Seicento.