spettacoli

51 secondi di lettura
Portofino omaggerà il regista Michelangelo Antonioni,  come primo step dell'accordo operativo tra Pro Recco e azienda agroalimentare Niasca. Si tratta di un patto economico/culturale per aiutare le aziende nei loro territori, aziende che a loro volta diventano partner e promotori di eventi culturali e sportivi.

Il primo atto ufficiale della collaborazione è proprio la celebrazione nel Teatrino di Portofino del regista Michelangelo Antonioni, a vent' anni dal film "Al di là delle nuvole", girato proprio nel borgo ligure da Antonioni insieme a Wim Wenders. Nel film si rievocava l’incontro di Antonioni con la moglie Enrica Fico, nativa di Lavagna, avvenuto in Riviera nel 1972.

L'evento si terrà sabato 7 agosto 2015, alla vigilia della 72^ Mostra del Cinema di Venezia. Previsto anche uno show-cooking con i prodotti agroalimentari del Monte di Portofino e del territorio con la partecipazione di chef, ristoratori del borgo e del Monte di Portofino. Ospite d'onore il pesto e le eccellenze enogastronomiche della Liguria che collegheranno idealmente Portofino con Expo 2015.