politica

Durante un incontro con l'ammiraglio Pettorino
54 secondi di lettura
“Siamo lieti di aver svolto il nostro compito, di aver portato la voce dei cittadini direttamente all’interno delle istituzioni con un’iniziativa concreta e partecipata”. Così Alice Salvatore, portavoce del Movimento 5 Stelle, ha commentato l'incontro col Commissario dell’Autorità portuale di Genova Giovanni Pettorino a Palazzo San Giorgio.

L’occasione è stata la consegna ufficiale delle oltre 5mila firme raccolte dal M5S per chiedere alle autorità competenti di fermare i riempimenti a mare previsti dal Piano regolatore portuale e salvare, così, l’ultima spiaggia del Ponente genovese. 

“Si tratta di un’altra tappa di una battaglia che il Movimento 5 Stelle ha combattuto anche in Consiglio regionale, dove a luglio è stato approvato, col solo voto contro del Pd, l’Ordine del giorno che impegna la Giunta a esprimere parere contrario al riempimento del Porto di Prà/Voltri. Ora le istituzioni ascoltino i cittadini e si attivino per concretizzare le istanze che arrivano a gran voce dal territorio”, ha concluso la portavoce pentastellata.