porti e logistica

In attesa della nomina del rappresentante della Regione Toscana
1 minuto e 14 secondi di lettura
 Prima riunione del nuovo comitato di gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale alla Spezia,. Nel corso dell'incontro il comitato ha deliberato a favore della cessione di quote della società partecipata Discover e sul bando di gara, oltre che sull'approvazione delle spese relative al Palio del Golfo.


Un primo comitato convocato però senza il membro rappresentante della Regione Toscana che attende di essere nominato. "Era necessario procedere all'esame di diverse questioni piuttosto urgenti e quindi, potendo deliberare con i soli componenti nominati, che costituiscono la maggioranza dell'organo e sono rappresentativi anche del territorio di Carrara, siamo andati avanti" ha detto la presidente Carla Roncallo.  L'auspicio è che però si arrivi alla nomina dal membro mancante in tempi rapidi "in modo da poter portare al Comitato anche alcuni temi chiave che interessano l'Autorità di Sistema" ha specificato Roncallo.

Alla riunione hanno partecipato i componenti ad oggi nominati per il porto della Spezia e di Marina di Carrara e per gli altri enti competenti. Come uditore per la Regione Toscana era presente il dirigente Luca della Santina. Il comitato di gestione convocato ha anche deliberato di aderire alla richiesta del comitato delle Borgate del Palio del Golfo per la realizzazione della 92esima edizione della manifestazione con un contributo di 50 mila euro oltre eventuali prestazioni di servizio o lavori, come già avvenuto nelle edizioni precedenti, entro ulteriori 30 mila euro. Ventimila euro anche per il 30esimo Trofeo Mariperman.