porti e logistica

Temono ingresso nuova società per lavori in banchina
48 secondi di lettura
Continua lo stato agitazione dei portuali savonesi che temono l'ingresso in porto della Mega Service a Savona-Vado grazie all'acquisizione della All Service, che operava nello scalo. Quest'ultima ha presentato in ritardo la domanda di rinnovo della concessione per poter continuare a lavorare in banchina.

"Il Comitato Portuale ha sospeso la pratica sia della Mega Service che della All Service rinviando ogni decisione ad una prossima riunione che si terrà nei primi mesi del 2015 - ha detto Gian Luigi Miazza, presidente dell'Autorità Portuale di Savona - In ogni caso non si può respingere una richiesta senza ragioni. Siamo obbligati a discuterla in comitato portuale".

"Abbiamo proclamato lo stato di agitazione di tutti i lavoratori dello scalo a causa della decisione dell'Autorità portuale di portare in discussione la richiesta di ingresso di una nuova azienda di servizi. Non ci sono nuovi traffici che ne richiedano la presenza, non ci sono nuove specializzazioni rispetto alle cooperative attuali".