turismo

Iniziativa promossa col sostegno di Grandi Navi Veloci
1 minuto e 27 secondi di lettura
Lanciato su Instagram il concorso fotografico #shootyourport. L'iniziativa raccoglie gli scatti del porto commerciale di Genova e ne descrivere attraverso le immagini i suoi colori, il suo fascino, i suoi simboli e il suo valore economico.

Organizzato dal Gruppo giovani agenti marittimi e Instagramers Genova, in collaborazione con Grandi Navi Veloci e il supporto di Gruppo FOS, Politeama Genovese, Totalfoto e con il patrocinio di Autorità Portuale Genova, dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Genova e della Camera di Commercio, il contest è aperto a tutta la città e terminerà il 31 agosto.

Per partecipare basta seguire i profili @igersgenova e @assagenti_genova su Instagram e postare i propri scatti accompagnati dagli hashtag #shootyourport e #igersgenova.

La foto vincitrice sarà premiata con un viaggio andata e ritorno per quattro persone Gnv con auto al seguito per Sicilia o Sardegna. Un Ipad mini e due abbonamenti per la stagione teatrale 2015/2016 sono invece i premi per il secondo e il terzo scatto scelti, messi in palio rispettivamente dal Gruppo Fos e dal Politeama Genovese.

Per promuovere e lanciare il contest, Igersgenova, con il supporto di Totalfoto, ha in programma un Istawalk all’interno del porto di Genova: appuntamento stasera alle 17:30 per un giro in battello che permetterà a quanti vogliono scoprire lo scalo ligure di visitare i terminal dal mare.

Il concorso #shootyourport si in inserisce nel calendario degli eventi legati alla Genoa Shipping Week, che dal 14 settembre animerà Genova per una settimana con una serie di iniziative e convegni dedicati al mondo marittimo internazionale e terminerà il 18 settembre alla Fiera di Genova con il tradizionale Shipbrokers and Shipagents Dinner, organizzato dagli agenti marittimi genovesi: le foto migliori verranno esposte durante la Genoa Shipping Week.