porti e logistica

Il modello di sinergia è stato esportato
1 minuto e 2 secondi di lettura
 "Per noi il rapporto tra il pubblico e il privato è stato fondamentale per sviluppare la realtà che a Savona è un esempio per tanti porti in giro per l'Italia e in giro per il mondo". Neil Palomba, manager di Costa Crociere, ha spiegato al convegno organizzato a Terrazza Colombo, che quello della città della Torretta è "un esempio virtuoso di collaborazione anche per generare ricchezza sul territorio".


"Bisogna sempre migliorarsi - aggiunge - Le infrastrutture sono ll'area che richiede più miglioramenti". Palomba ha poi illustrato in numeri di Costa a Savona: "E' un porto che è e sarà centrale per il nostro business, il primo al mondo con un milione di crocieristi e in generale il quarto in Italia. Avremo le nuove navi da 6.600 passeggeri nel 2019, ci saranno lavori di adeguamento". 

"Savona - conclude - ha valorizzato il flusso di crocieristi che portiamo, grazie a protocolli d'intesa e accordi con Comune e Autorità portuale. Il modello Savona è unico in tutto il mondo, un'eccellenza per tutto il settore. L'abbiamo replicato in altre città nel mondo, come Barcellona. Con Pwc abbiamo analizzato l'impatto del nostro business su Savona".