porti e logistica

Si parla di Orlandi, ma il sindaco potrebbe autonominarsi
1 minuto e 1 secondo di lettura
 "Stiamo lavorando e penso che avremo il nome a brevissimo". Il sindaco di Genova Marco Bucci è quasi in dirittura d'arrivo nella scelta del nome del rappresentante del Comune nel Comitato di gestione dell'Autorità di sistema portuale del Mar ligure occidentale (Genova e Savona).

"Vogliamo una persona che rappresenti Genova, i cittadini, che rappresenti l'amministrazione comunale e che abbia la stessa visione che abbiamo introdotto con la nuova giunta. Non è facile, ci stiamo lavorando" spiega Bucci a margine della presentazione del nuovo volo Genova-Copenaghen, dopo aver detto scherzando: "Ne abbiamo scelti almeno dodici".

Finora accanto ai rappresentanti della Regione, del Comune di Savona e della Capitaneria, nel comitato di gestione dell'Autorità a rappresentare il Comune di Genova è rimasto l'ex sindaco Marco Doria, che aveva deciso di autonominarsi. Lo stesso Bucci lo scorso agosto gli aveva chiesto di restare fino a quando non avesse trovato il nome giusto per sostituirlo.

Fra i possibili rappresentanti è circolato il nome di Cirillo Orlandi, tra l'altro ex presidente del porto della Spezia, ma non è escluso neppure che lo stesso Bucci possa decidere di prendere la delega se non si troverà un accordo condiviso su un candidato.