cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
 Sono iniziate questa mattina le operazioni di taglio e trasporto a terra delle gambe della pila 7. Al tempo stesso continuano le operazioni di demolizione delle case di via Porro nel cantiere di ponte Morandi: ieri è stata completata quella del civico 10, mentre oggi i tecnici delle ditte incaricate della demolizione hanno iniziato a montare le barriere ad hoc per il contenimento delle polveri proprio accanto alle palazzine.

A seguito delle richieste dei residenti, è in arrivo il terzo cannon fog, il macchinario che getta acqua nelle parti da demolire per mitigare la diffusione delle polveri, così come era stato richiesto dai residenti che abitano a un passo dal cantiere dove sono in corso i lavori. Sempre in via Porro nella giornata di oggi sono proseguiti i lavori di bonifica e svuotamento dei civici 7 e 9.

Sarà lunedì 10 giugno invece l’incontro tra il commissario alla ricostruzione e sindaco di Genova Marco Bucci e il comitato dei residenti per fare il punto in vista della demolizione delle pile 10 e 11 con l'utilizzo delle microcariche. Al momento la data fissata è quella del 24 giugno, giorno della festa del patrono di Genova San Giovanni Battista, cosa che ha destato alcune polemiche.