cronaca

1 minuto e 22 secondi di lettura
 Le compagnie di crociera Msc (che ha il suo home port a Genova) e Costa Crociere hanno acquistato pagine sui quotidiani per esprimere il loro cordoglio dopo la tragedia del crollo di ponte Morando.


"Msc e tutte le società del gruppo - si legge nella nota - si stringono alla città di Genova, a tutti i genovesi e in particolare alle vittime di questa immane tragedia e ai loro familiari partecipando con commozione al lutto che ha colpito un intero Paese. Ribadiamo il nostro impegno a favore di Genova e del suo tessuto economico-produttivo. Ci siamo messi a disposizione di Comune e Regione per collaborare fattivamente a progetti di ricostruzione e sviluppo".


Costa Crociere, nella forma della lettera aperta, sottolinea che quanto accaduto "rimarrà per sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori come una assurda tragedia che ci ha colpito profondamente come genovesi e come italiani. In questo momento tragico, i nostri pensieri sono rivolti alle vittime, alle loro famiglie, agli sfollati a tutte le persone che sono coinvolte nelle operazioni di emergenza e assistenza. Genova è stata colpita in maniera profonda ma è una città forte perché forti sono i genovesi, donne e uomini che sin da subito hanno risposto con coraggio e grande dignità". Costa, nata 70 anni fa proprio a Genova scrive di sentire "oggi più che mai la responsabilità di dare il nostro contributo in maniera concreta a Genova e ai genovesi per superare questi momenti difficili. Lavoreremo sin da subito con Comune e Regione per identificare progetti concreti su cui attivare le risorse della nostra Fondazione".