cronaca

La denuncia del sindacato: "Situazione scandalosa"
46 secondi di lettura
Gli agenti della polizia genovese sono senza divise e scarpe estive. Lo denuncia il Silp Cgil, il sindacato della polizia genovese. ''Pantaloni e camicie sgualcite, giacche e giubbotti senza taglie adeguate, magliette fai da te. Per non parlare della mancanza di scarpe. Colleghi costretti a utilizzare scarpe fuori ordinanza rischiando, paradossalmente sanzioni disciplinari'', spiega il segretario generale Roberto Traverso.

''Riteniamo - si legge in una nota - che chi rappresenta la polizia di Stato sul territorio genovese non possa più accettare una situazione così scandalosa. Anni e anni di vestizioni fantasma hanno ridotto il guardaroba degli operatori al lumicino''.

''Per questo motivo - conclude Traverso - procederemo a un approfondito accesso amministrativo per individuare formalmente le cause del blocco delle vestizioni e chiederemo al Questore e ai dirigenti delle specialità di applicare il regolamento di servizio e sospendere i servizi istituzionali quando il personale preposto non dispone del vestiario di ordinanza''.