cronaca

Per la struttura alla Foce i progetti del Coni
52 secondi di lettura
Partiranno a marzo i lavori di recupero delle piscine di Voltri e al porticciolo di Nervi a Genova e a breve saranno pubbliche le gare per lavori straordinari di manutenzione di altri impianti comunali, con nel cassetto il sogno di ripristinare l'antico Palasport alla Fiera. Lo ha detto l'assessore comunale allo sport Stefano Anzalone.

"Grazie a Patto Italia ci saranno i fondi per il recupero delle piscine di Voltri e quella di Nervi al porticciolo - ha detto Anzalone - In particolare sulla piscina di Nervi come sul Palazzetto dello sport abbiamo dei progetti del Coni".

Anzalone ha spiegato che per il Palazzetto dello sport della Fiera del Mare, la struttura storica dell'architetto Pier Luigi Nervi, "c'è l'idea di riorganizzare completamente gli spazi interni per far convivere diverse discipline mantenendo inalterato l'esterno. È un progetto complesso, ho avuto degli incontri col presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò". Infine il Comune stanzierà 1,2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di altre strutture sportive. Le gare partiranno tra poco.