cronaca

50 secondi di lettura
 Traffico in tilt a Genova. E' l'ennesima mattinata di disagi per chi si muove in città. Una situazione resa complicata anche dalla pioggia che da stamattina cade su Genova.

Via 30 Giugno è stata chiusa dalla polizia lolcale dopo i segnali di allarme lanciati dai sensori posizionati sui monconi di ponte Morandi. Pesanti le conseguenze in via Borzoli con auto, moto e camion che non potendo transitare lungo la via si dirigono verso la viabilità alternativa: unica alternativa per muoversi da e per la Valpolcevera. Tutti in coda anche in via Perlasca. Dopo oltre un'ora, intorno alle 8.20 via 30 Giugno è stata riaperta e il traffico ha ripreso lentamente a scorrere.

Allagamenti anche a Pegli e Multedo, dove il sottopasso di via Pacoret che conduce all'autostrada è allagato. Di conseguenza non è possibile transitare. Disagi e forti rallentamenti anche in via Pallavicini a Rivarolo dove un semaforo saltato rallenta il traffico. Rallentamenti anche in autostrada attorno al nodo genovese e nell'area portuale in ingresso a Genova.