economia

Oggi incontro al Ministero dello Sviluppo Economico
49 secondi di lettura
Piena conferma del piano industriale sottoscritto lo scorso anno (quindi anche del mantenimento e rinnovamento della cabina di verniciatura nello stabilimento di Sestri Ponente): questo il punto chiave ribadito dall'amministratore delegato di Piaggio Aerospace, Carlo Logli, nell'incontro di oggi con i sindacati che si è svolto nella sede del Ministero dello Sviluppo Econonomico.

I sindacati hanno chiesto un cronoprogramma degli interventi sullo stabilimento, e per questo l'incontro è stato aggiornato al 14 maggio, mentre l'azienda fa sapere che entro luglio completerà il previsto trasferimento a Villanova d'Albenga delle attività di sviluppo e produzione.

"Questo assetto industriale - sottolinea Carlo Logli in un comunicato di Piaggio Aerospace - è per noi una scelta consolidata da oltre un anno e potrà garantire alla nostra azienda la competitività necessaria sui mercati internazionali e al territorio ligure opportunità professionali qualificate e promettenti prospettive future. Oggi siamo tutti concentrati con impegno sul lavoro che ci resta da fare per tradurre queste prospettive in realtà".