cronaca

Braccia incrociate negli stabilimenti
59 secondi di lettura
Braccia incrociate per 4 ore a Genova e Villanova d'Albenga. I lavoratori Fiom Rsu della Piaggio aerospace scioperano oggi dalle 8 alle 12. 




 La decisione è stata presa, si legge in una nota, "considerando che ai primi di dicembre l’azienda dava inizio ad azioni unilaterali, propedeutiche alla cessione della proprietà intellettuale del P180 ed al trasferimento di tecnologie, informando 23 tecnici di essere destinati allo spin off costringendo Rsu e segreterie Fim, Fiom, Uilm Genova e Savona a inviare una diffida nel merito".


La Rsu rimarca anche come "la ricapitalizzazione continua a venir rinviata senza motivazioni plausibili. Non abbiamo conoscenza se sono state avviate altre richieste di cessione dei rami aziendali (motori e service) per i quali dal Governo giungevano segnali di intervento ad evitarli o quantomeno a trovare soluzioni di partnership con aziende italiane".

Inoltre, i lavoratori "non hanno ancora avuto la possibilità di essere ascoltati in sede ministeriale perché la mediazione tenga conto dell’accordo ancora in vigore e si tenga conto della ricollocazione dei lavoratori in cassa integrazione". "Rimarchiamo – conclude la nota – che questa situazione investe tutta la Piaggio, nessuno escluso.