economia

54 secondi di lettura
Primi passi avanti sulle esternalizzazioni di Piaggio Aerospace dopo l'incontro tenuto oggi all'Unione Industriali tra i vertici Laer e i rappresentanti di Fim Fiom Uilm savonesi e genovesi sulla verifica dei tempi di assorbimento del personale da Piaggio Finale alla Laer.

L'azienda ha comunicato ai sindacati che a partire da gennaio inizieranno i primi assorbimenti per arrivare nel mese di giugno 2015 con circa 70 lavoratori delle aree esternalizzate di Finale. La produzione nel nuovo stabilimento dovrebbe entrare a regime tra aprile e maggio prossimi e a partire dal prossimo mese di dicembre inizieranno i lavori di messa in opera edile del sito. Nel frattempo inizieranno le attivita' di smontaggio di parte dei reparti oggi presenti a Finale.

Nell'incontro di oggi Laer ha anche confermato gli investimenti che dovrebbero aggirarsi sui 6 milioni di euro nel sito savonese di Albenga. Per Andrea Pasa (Fiom) 'continua a non esserci accordo sulle questioni economiche' ma in attesa 'di veder onorato questo impegno, abbiamo richiesto all'Unione Industriali di Savona di contattare il management di Piaggio e calendarizzare un incontro finalizzato alle verifiche sulle questioni economiche da parte di Piaggio'.