sport

Partire favoriti a Genova non è una bella cosa
1 minuto e 2 secondi di lettura
Perché può vincere la Samp? Perché solo la Samp può perdere questo derby. I blucerchiati stanno attraversando il miglior momento di forma di tutto il campionato: la difesa ha trovato il suo assetto definitivo con Silvestre e Skriniar, il centrocampo gira a mille grazie a Torreira e in attacco c'è l'imbarazzo della scelta, con l'inamovibile Quagliarella, il talentuoso (a tratti) Muriel è l'implacabile Schick.

La formazione di Giampaolo, in aria di rinnovo, arriva da un filotto di risultati utili consecutivi che hanno portato morale e umore alle stelle. Insomma, tutto il contrario rispetto all'andata quando la Samp arrivò al derby con le ossa rotte. E vinse. Per questo sarà necessario prestare la massima attenzione, perché partire favoriti, due volte all'anno, a Genova non è una bella cosa.

Giampaolo dovrà trasmettere la stessa grinta e lo stesso carattere che la squadra mise in campo ad ottobre, oltre a mostrare tutti i miglioramenti di questi mesi. La Samp può vincere perché solo lei può perderlo con un atto kamikaze. Ed è per questo che a poche ore dalla stracittadina numero 114 in molti firmerebbero per un bel pareggio, per passare una settimana tranquilla, anche in barba ai record.