Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Per un giorno intero, sabato prossimo, 6 aprile, dalle 9 alle 16, Santa Margherita Ligure diventerà un campo di golf per ospitare una gara benefica nel centro cittadino.

La gara è di tipo Louisiana a squadre di 4 giocatori ciascuna, con un percorso di 9 buche tra vicoli, piazzette e il mare.   L’inconsueta sfida golfistica partirà dal Villaggio Ospitalità, organizzato nei i Giardini a Mare , proseguirà nella spiaggia di Ghiaia e nel centro storico di Santa Margherita Ligure, per poi salire dietro il Castello  e ridiscendere verso la Calata del Porto. Palline di morbida gomma , tiri tra i tavolini dei bar o dietro ai portici. Una gara di golf fuori dagli schemi, che vedrà anche una buca “bonus” con tiro in mare, in un gozzo della tradizione ligure, ed un arrivo di buca all’interno di una Fiat 500.



I proventi netti della manifestazione, organizzata dal comune di Santa Margherita Ligure, con l’organizzazione del Circolo Golf Tennis di Rapallo, andranno al Fondo Tumori e Leucemie del Bambino, che opera a favore del dipartimento di Oncologia ed Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.
Alla premiazione dei vincitori , alle 19, parteciperà l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi.