sport

Battuti 7-0 i ragazzi di Stellini, tifosi in festa allo Sciorba Stadium
1 minuto e 39 secondi di lettura
Animi distesi, ottimismo e spettacolo in campo. In casa rossoblù si respira un'aria ben diversa. Diversa da quella che permeava le prime giornate delle scorse stagioni, ma soprattutto diversissima da quel ventaccio di tempesta che spirava in gradinata quando la serie B sembrava un gradino sotto. Allo Sciorba Stadium c'è invece il sapore di una pace ritrovata. Il Genoa vince 7-0 con la sua Primavera nel giorno della presentazione per Edenilson e Brivio, due graditi ritorni che si sommano alle permanenze illustri.

Giocate di classe, entusiasmo alle stelle e gol d'autore: il plotone di Juric sfrutta l'allenamento coi ragazzi di Stellini per mettersi in mostra. In grande spolvero ci sono gli argentini Ocampos e Simeone, autori di una doppietta. Subito dentro Edenilson, spostato sulla sinistra con Lazovic a destra. In difesa ecco Orban, un altro argentino. Possibili segnali in vista della ripresa in campionato, domenica prossima contro la Fiorentina in casa.

Alle porte ci sono tre sfide complesse:
la Viola a Marassi, poi il Sassuolo in trasferta e il Napoli ancora al Ferraris. I cinquecento tifosi in festa sugli spalti della Sciorba hanno buone speranze. Almeno 6 punti nelle prossime gare, stimano. E per gli obiettivi della stagione, “non mettiamo limiti alla Provvidenza”, dicono.

Primavera in campo e primavera nei cuori. Ad alimentare i sorrisi è lo sprint iniziale – due vittorie su due con grande prova di carattere – ma forse soprattutto il calciomercato estivo, passato senza colpi al cuore. A parte qualche cessione inevitabile (Suso, Ansaldi, Dzemaili), Preziosi ha tenuto in cassaforte i pezzi più pregiati. E questo gli è valso un grosso credito in termini di fiducia.

Intanto ci si prepara alla grande festa del 6 settembre per i 123 anni del club. Un appuntamento che vedrà centinaia di tifosi rossoblù in piazzale Kennedy, con la tradizionale presenza della squadra. Primocanale seguirà l'evento in diretta durante una speciale edizione di Gradinata Nord, in onda eccezionalmente martedì alle 21 al posto di Gradinata Sud.