cronaca

Avviate le indagini da parte della polizia
52 secondi di lettura
 Banda del buco in azione la scorsa notte in un negozio del ponente di Genova. I ladri hanno sfondato un muro dietro un negozio di ottica in via Opisso, a Pegli, e hanno rubato quasi tutti gli occhiali posti in vendita sugli scaffali e nei cassettoni degli espositori. Un colpo da 40 mila euro, come ha calcolato il titolare del negozio.


L'allarme è scattato intorno alle otto di stamane quando l'ottico è andato ad aprire il negozio e ha scoperto dell'irruzione notturna dei ladri. Sul posto i poliziotti delle volanti e della squadra mobile che, insieme ai colleghi del commissariato di Sestri Ponente, hanno avviato le indagini per cercare di trovare indizi utili ad identificare i ladri.

La prima ipotesi, a giudicare dalla dinamica del furto, è che si tratta di una banda di ladri professionisti che potrebbe avere agito su commissione. Perchè, come sottolineano gli investigatori più esperti, un quantitativo di merce così cospicuo si ruba solo se già si conosce il nome del ricettatore disposto ad acquistarla.