politica

In squadra cinque renziani
1 minuto e 8 secondi di lettura
E' composta da 12 membri la nuova segreteria del Pd genovese, presentata questo pomeriggio nella sede del partito. Il rimpasto della squadra si è imposto dopo la sconfitta delle elezioni regionali e dopo che l'Assemblea provinciale ha respinto le dimissioni del segretario Alessandro Terrile. 

Terrile: "Positivo l'ingresso dei renziani" - "Usciamo dalle urne sconfitti, ma abbiamo la forza per recuperare - commenta il segretario Alessandro Terrile - La presenza in segreteria di Michele Malfatti, mio avversario alle primarie, è un segnale positivo, vogliamo ricostruire l'unità del Pd genovese sui contenuti e sui bisogni dei cittadini".
 
Il messaggio a Doria - "Al sindaco di Genova Marco Doria chiediamo solo una cosa: accelerare l'azione amministrativa della sua giunta, la città ha bisogno di decisioni chiare e rapide".

Intanto è giallo sul dopo-Lunardon
- "Il limbo della segreteria regionale del partito da settimane in attesa di un commissario mi preoccupa, ma rafforza l'importanza del ruolo della segreteria genovese del Pd", dice Terrile.

La composizione della segreteria Pd -  Segretario Alessandro Terrile (cuperliano). Renziani: Michele Malfatti (Ambiente), Marina Costa (Immigrazione), Fabio Gregorio (Trasporti), Renzo Miroglio (Lavoro), Benedetta Staricco (Legalità). Cuperliani: Viola Boero (Diritti), Simone Franceschi (Enti locali), Fabio Franchini (Organizzazione), Maria Carla Italia (Cultura). Civatiano: Walter Rapetti (Europa e Giovani). Società civile: Sonia Vandei (Società-innovazione).