politica

Tutti i lunedì "Macaia", come sopravvivere al clima dei partiti che cambia
54 secondi di lettura
Si riforma una coppia “storica” del giornalismo ligure per raccontare su Primocanale la politica di oggi, logicamente con riferimento anche al passato. Mario Paternostro e Franco Manzitti, con Tiziana Oberti e Nur El Gawohary saranno i protagonisti della nuova trasmissione politica del lunedì sera, dal titolo significativo: “Macaia”.

Dagli anni dell’edizione ligure de Il Giornale quando era diretto da Indro Montanelli, Paternostro e Manzitti hanno lavorato insieme, sui temi del terrorismo (negli anni Ottanta), della politica e, in generale, della cronaca di Genova e della Liguria. Dal Giornale al Secolo XIX (poi Manzitti è passato a Repubblica) e ora questa iniziativa che vede due senior della carta stampata e due junior dei nuovi media.

Sarà una occasione per mettere a confronto anche due modi di fare informazione, con un punto di partenza comune e condiviso: far parlare i cittadini, con qualunque mezzo, in ogni maniera.

Televisione, giornali, ma soprattutto web, social per intervenire in diretta nella discussione, ribattere alle dichiarazioni degli ospiti, dire la propria opinione in assoluta libertà. Macaia sarà anche questo.