cronaca

L'uomo stava preparando un colpo
56 secondi di lettura
 Aveva sullo scooter passamontagna, tre pistole, uno spray urticante e guanti di lattice: per questo un sanremese, di 46 anni, Riccardo Bacci, è stato arrestato,a Sanremo, dagli agenti della Squadra mobile di Imperia. L'uomo, secondo gli investigatori, stava preparando una rapina.


E' accusato di riciclaggio, oltre che del possesso di armi e della violazione degli obblighi di sorveglianza speciale. L'operazione è scattata sabato scorso, quando il sistema 'Mercurio' della polizia scopre una targa rubata sullo scooter. Gli agenti notano sulla sella un borsello: lo aprono con la speranza di trovare documenti, ma scoprono un passamontagna, nel vano porta oggetti scoprono una pistola a gas con caricatore inserito e sotto la sella un bastone in legno, uno spray urticante, guanti in lattice e altre due pistole a salve prive di tappo rosso con caricatori riforniti e colpo in canna. Gli agenti scoprono che anche lo scooter era stato rubato, a Sanremo nell'agosto 2016.

Le indagini portano all'identificazione di chi usa lo scooter, un uomo sottoposto a sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di Sanremo. Gli investigatori lo rintracciano sul lungomare di Bussana di Sanremo, poi l'arresto.