sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Vigilia di Pasqua in pista per il trofeo nazionale Academy Championkart Series. Sul circuito friulano di Lignano Sabbiadorova in scena il secondo appuntamento stagionale della serie tricolore. Proprio in virtù della domenica di Pasqua, la gara si disputerà di sabato sfruttando il fatto che già venerdì i piloti possono regolarmente prendere parte alle prove libere essendo liberi da impegni scolastici e lavorativi.

Dopo il primo appuntamento a Castelletto di Branduzzo è già tempo di conferme e rivincite in chiave campionato. Tra i giovanissimi della classe Baby saranno Balzarotti e Cenedese i piloti sotto i riflettori, mentre nella Mini la sfida è accesa tra Nannini e Di Pietro, rispettivamente 1° e 2° nella classifica provvisoria di campionato.

Nella categoria Academy Livraghi ha dominato la scena a Castelletto sulla pista di casa, così come si è posto in grande evidenza Brigatti, che lo segue in classifica, ricalcando un copione andato in scena anche nella Super Academy dove il pilota da battere sarà il russo Zhirkov che si dovrà guardare in particolare da Salinas e Gachot.

Nella Senior Lucchese proverà ad allungare in classifica su Mosca, così come Favaro cercherà la conferma nella classe regine, la Six Speed, dopo la bellissima prova di Castelletto. Inoltre, ampio spazio a Lignano sarà dedicato al programma pre-agonistico che vedrà impegnati in pista sia i piccolissimi dei Delfini, sia il format della Baby.

Tutte le manche di gara andranno in onda in diretta sabato a partire dalle 11:30 sul sito Primocanale.it e sul sito ufficiale del trofeo Academypromotion.com. Dalle 14:20 la diretta sarà visibile anche sul canale 518 di Sky.