cultura

La presidente Aimo racconta la 14esima edizione
53 secondi di lettura
Parte in queste ore la 14esima edizione della Fiera del Libro di Imperia. “La fiera quest'anno vuole proporre il tema legato all'Expo 2015, nutrimento non solo di cibo, sarà un momento di dialogo aperto tra i protagonisti della cultura, sulle principali sfide dell'umanità”, spiega Luciangela Aimo, presidente del Comitato San Maurizio.

Gli ospiti di questa edizione vanno da Patrizio Oliva ad Antonio Di Bella, da Teresa De Sio a Vittorio Sgarbi. “Riteniamo di aver offerto un cast importantissimo quest'anno e riteniamo che la manifestazione stia crescendo e che dia un segnale serio sulla cultura”, dichiara Aimo. “Ci sono circa 200 case editrici da tutta Italia, abbiamo anche un sodalizio molto importante con le scuole e verrà inaugurata la postazione junior”.

Per la presidente del Comitato San Maurizio, “la cultura dev'essere messa al primo posto, ringraziamo tutti quelli che ci hanno appoggiato, perché credono nella cultura come strumento di ritorno economico. Quest'anno è la 14esima edizione e speriamo di continuare, nonostante sia un'impresa difficile, noi crediamo nella cultura”.