cultura

Accoglienza al Colombo e intrattenimento per tutta la giornata
1 minuto e 6 secondi di lettura
Per il weekend pre-natalizio Genova si mette il vestito buono e si prepara ad accogliere i turisti delle festività con un ricco programma di attività ed eventi. Momento clou sarà il tardo pomeriggio a De Ferrari con il Confeugo e lo spettacolo musicale GenovAccesa.

È la campagna “Liguria d'inverno”, messa a punto dalla Regione per attrarre visitatori anche fuori dai mesi estivi. I vacanzieri in arrivo al Colombo da Vienna, Roma, Catania e Parigi troveranno ad accoglierli il presidente Toti e l'assessore Cavo con spumante e pandolce genovese. Dalle 15.30 alle 18.00 il “Girobotteghe” in centro, tra vetrine storiche e addobbi natalizi. Sconti e omaggi all'Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare.

Nel frattempo, alle 16 partirà dal Porto Antico il corteo storico che precede la scenografica cerimonia del Confeugo, con l'incendio del tronco d'alloro intorno alle 17. Poi, alle 19, sempre in piazza De Ferrari lo spettacolo “GenovAccesa”, con il cielo di Genova a illuminarsi di fuochi d'artificio a tempo di musica. Lo spettacolo pirotecnico, curato di Setti Fireworks e patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova, è a beneficio di Flying Angels Foundation.

Nelle varie zone della città, spazio a mercatini, alberi di Natale, musica e spettacoli per grandi e piccini a cura dei Civ (leggi il programma).