porti e logistica

1 minuto e 5 secondi di lettura
 Un giro del mondo di 119 giorni e ben 32 Paesi toccati con 49 tappe per scoprire le bellezze del pianeta terra. Parte oggi da Genova la crociera Msc World Cruise a bordo della Msc Magnifica. La World Cruise attraversa i sei continenti, da Tonga a Bora Bora, dalla oasi di Aqaba alla Nuova Zelanda, dalle isole Fiji alle Maldive. Ai Caraibi previsti nove scali.

Tra le escursioni a terra spiccano quella per il Golden Gate Bridge e quella per il Panoramic Sightseeing in Colombia. Tra le novità, escursioni lunghe fino sei giorni, le "MSC Overland Experiences". In Polinesia, in Australia, in India e Sri Lanka, in Oman e Giordania. Msc ha già annunciato anche la World Crise 2020: partenza il 5 gennaio sempre da Genova a bordo di MSC Magnifica: 117 notti, 43 destinazioni e 23 Nazioni. Qui un piccolo assaggio: Ushuaia (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao/Lima (Peru), Hanga Roa /Rapa Nui (Cile), Rarotonga (Isole Cook), Cruising Milford Sound/Fiordland Park (Nuova Zelanda), Hobart/Tasmania (Australia), Iles des Pins and Noumea (New Caledonia), Cairns (Australia), Alotau and Doini Island (Papua Nuova Guinea), Benoa (Bali), Mumbai/Bombay (India), Aqaba/Petra (Giordania).

A bordo presene anche Chef Carlo Cracco. Lo chef ha infatti rinnovato la collaborazione con la compagnia di crociere e si alternerà con alcuni dei migliori chef internazionali.