CRONACA

Ad attenderlo circa 70.000 fedeli in un tripudio di bandiere

Papa Francesco arrivato in piazzale Kennedy per celebrare la messa

sabato 27 maggio 2017

Č il giorno di Papa Francesco a Genova. Oltre 100 mila fedeli da ogni parte della Liguria pronti ad abbracciare il Pontefice nella sua visita pastorale alla cittā. In piazzale Kennedy č stata costruita una vera e propria sacrestia con tutto il necessario per la celebrazione liturgica.


GENOVA - Papa Francesco è arrivato in papamobile sulla spianata di piazzale Kennedy dove ad attenderlo sono assiepati da ore oltre 70.000 fedeli per partecipare alla messa in un tripudio di bandiere bianche e gialle. Alla funzione religiosa assistono anche alcuni parenti liguri del Pontefice, che Francesco incontrerà alla fine della messa.

 

Prima della messa ha fatto un giro tra i fedeli in papamobile. La celebrazione chiude l'intensissima giornata genovese del Papa che si è aperta all'Ilva di Cornigliano con l'incontro con i rappresentanti del mondo del lavoro. Il Papa si è quindi spostato in Cattedrale per incontrare i religiosi liguri, anche non cattolici, e poi al santuario della Guardia dove ha incontrato i giovani. A pranzo si è intrattenuto con detenuti, migranti e senza casa prima di recarsi all'ospedale pediatrico Gaslini, dove si è soffermato in raccoglimento al reparto di rianimazione pediatrica. Alla messa, alla quale parteciperanno anche piccoli pazienti del Gaslini oltre a circa un migliaio di malati, saranno due lavoratori, un uomo e una donna, a portare le offerte.

Commenti



I NOSTRI BLOG