cronaca

Il pontefice ha telefonato alla radio di Don Fiscer
1 minuto e 57 secondi di lettura
Papa Bergoglio si è collegato in diretta radiofonica con i bambini del Gaslini attraverso l'emittente 'Radio fra le note' fondata dal sacerdote genovese don Roberto Fiscer. Il Papa ha salutato i bambini e ha detto "pregate per me. Non vedo l'ora di vedervi e mi raccomando, state bravi". Poi ha dato loro appuntamento a sabato, quando il Pontefice sarà a Genova, e ha recitato una Ave Maria in diretta.

"Cari bambini ospiti dell'ospedale Gaslini di Genova vi saluto tutti con affetto in attesa di vederci sabato. Voglio dirvi che attendo con gioia il momento di incontrarmi con voi e con i vostri familiari, vengo per stare un po' vicino a voi, ascoltarvi e portarvi la carezza di Gesù. Lui è sempre vicino a noi specialmente quando siamo in difficoltà e abbiamo bisogno. Lui sempre ci dà fiducia e speranza. Prego già adesso per voi e per favore voi pregate per me. Grazie, ci vediamo sabato". Queste le parole di Papa Francesco rivolte, attraverso l'emittente parrocchiale genovese guidata da don Roberto Fischer, ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Gaslini. Al termine della telefonata, Bergoglio ha impartito la benedizione ai piccoli pazienti e ai loro familiari.

"Il Papa ha chiamato alle 15 - ha detto un emozionato don Fiscer che con la sua radio trasmette da san Martino di Albaro - Abbiamo pregato insieme e... beh, insomma è stato bello".

"Avevo inviato una email all'indirizzo ufficiale della Segreteria di Stato alcuni mesi fa - racconta don Fiscer dopo la trasmissione radiofonica che ha visto, a sorpresa, l'intervento del Papa - Ho lasciato il mio numero di telefono spiegando che sarebbe stato bello ricevere una telefonata dal Papa il mercoledì, giorno in cui siamo in diretta dal Gaslini, prima della sua visita a Genova. E è stata davvero una sorpresa - ha detto ancora il prete - Quando ho visto una telefonata con la dicitura 'Numero sconosciuto' ho pensato a due cose: o una telefonata commerciale o il Papa. La mia mente dubitava ma il mio cuore me lo diceva. Era veramente il Papa". "Le sue prime parole sono state: 'Ci sono i bambini? Sono papa Francesco'". A quel punto, don Fiscer essendo in diretta radio, ha sfumato la canzone che stava trasmettendo ed ha subito mandato in diretta Francesco.