cronaca

Monsignor Doldi: "Ci saranno in tutto 1670 religiosi"
1 minuto e 10 secondi di lettura
All'incontro del Papa con i religiosi della diocesi di Genova previsto per domani mattina nella cattedrale di San Lorenzo prenderanno parte anche i ministri di altri culti religiosi fra cui due imam di Genova.

Lo ha detto monsignor Marco Doldi, della curia genovese, al termine dell'ultimo incontro in prefettura per la sicurezza sulla visita del Papa. "I religiosi che incontreranno Papa Bergoglio in cattedrale - aggiunge mons. Doldi - saranno in tutto 1670. Ci saranno poi 12 vescovi, 7 in carica nelle diocesi della Liguria e 5 ex vescovi, ma anche due imam".

Alla riunione ha preso parte anche l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Elena Fiorini che ha sottolineato che per proteggere e rendere possibile la visita del Papa opereranno a Genova circa mille fra agenti delle forze dell'ordine e 464 vigili urbani".

Il prefetto di Genova Fiamma Spena ha colto invece l'occasione per ringraziare e salutare tutte gli enti, le amministrazioni e le forze dell'ordine che hanno preso parte ai numerosi incontri per organizzare la visita del pontefice. Presente anche una rappresentanza della gendarmeria dello Stato Vaticano. "Genova sta rispondendo con grande entusiasmo e impegno alla visita di Papa Bergoglio e questo si vede camminando per le strade - ha riferito il comandante dei gendarmi Domenico Giani - siamo sicuri che la visita del pontefice sarà un grande abbraccio alla città".

TUTTI I DETTAGLI SULLA VISITA DEL PAPA (LEGGI)