cronaca

Saranno circa 4.800 le famiglie aventi diritto: ecco come funziona
45 secondi di lettura
Sarà Filse, la Finanziaria della Regione, a gestire l'erogazione dei bonus carburante da 450 euro per circa 4.800 famiglie residenti nei Comuni di Portovenere e nella circoscrizione 1 del Comune della Spezia.

I beneficiari sono cittadini maggiorenni, in possesso di patente di guida e di un veicolo o motoveicolo, uno per nucleo familiare, residenti nelle aree interessate dall'estrazione di idrocaburi liquidi e gassosi e da attività di rigassificazione, in questo caso nel sito di Panigaglia.

Lo ha stabilito la Giunta regionale su proposta dell'assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi. I bonus saranno erogati con una carta prepagata intestata ai beneficiari, che dovranno presentare domanda a Filse. I bonus sono finanziati dal Fondo ministeriale per la riduzione del prezzo alla pompa dei carburanti per i residenti delle zone interessate da attività di estrazione e rigassificazione con un budget per la Liguria di circa 2,2 milioni. Le card saranno distribuite entro fine giugno.