sport

Novità oltre all'importante esperienza genovese
1 minuto e 0 secondi di lettura
Dopo Genova, che vanta una tradizione di campionati ed attività di pallavolo amatoriale ultradecennale, parte anche a Spezia il primo Campionato Uisp Amatori Misto.

La nuova proposta sportiva, a cui i dirigenti del Comitato presieduto da Fabio Palandri stanno lavorando già da alcune stagioni, partirà ufficialmente a fine novembre e vedrà la partecipazione di squadre miste, con l’obbligo di schierare in campo giocatori di sesso maschile e giocatrici di sesso femminile.

Le iscrizioni, che termineranno il prossimo 18 novembre, registrano già un considerevole numero di adesioni, con formazioni provenienti da tutta la provincia spezzina.

La formula prevede un girone unico all’italiana nella prima parte di campionato, ed una seconda fase da stabilire sulla base del numero di squadre partecipanti.

Ogni società sportiva, che dovrà essere in regola con l’affiliazione ed il tesseramento Uisp per la stagione 2015/2016, potrà segnalare il proprio campo di gioco per le partite casalinghe, con possibilità per le prime classificate di accedere alle Finali regionali Uisp e per tutte al tradizionale appuntamento con le Rassegne nazionali, in programma ogni anno a fine giugno a Rimini.

Informazioni, notizie e iscrizioni sul sito www.uisp.it/spezia