sport

51 secondi di lettura
La fontana di Piazza De Ferrari a Genova si tinge di azzurro per celebrare la grande pallanuoto. Il 17 marzo Genova, infatti, ospiterà l'incontro internazionale di pallanuoto Italia-Montenegro valevole per la 7/a giornata del Gruppo C della Fina Waterpolo World League alla piscina della Sciorba e la città ha deciso di celebrare l'evento con la spettacolare colorazione della fontana.

La nazionale di pallanuoto torna a Genova dopo cinque anni. Martedì 17 marzo, nella piscina della Sciorba il "Settebello" azzurro affronterà il Montenegro, incontro valido per la World League. Sempre nell'impianto della Sciorba, nel 2009 si giocò Italia–Romania , con gli azzurri che si aggiudicarono la sfida per 10 a 2.

La sfida pallanuotistica tra Italia e Montenegro arriverà a Genova con una novità. Con il primo esperimento in Italia, di pallanuoto giocata, per volontà della Fina, in una vasca da 25 metri anziché di 30, come è stato finora. Un test che proprio a Genova e in Liguria, culla della pallanuoto, sta incuriosendo tanti appassionati.