CRONACA

L'assessore Viale: "Evento che informa e coinvolge la cittadinanza"

Palafiori di Sanremo, dal 22 al 26 maggio al via il Festival della Salute

luned́ 15 maggio 2017
Palafiori di Sanremo, dal 22 al 26 maggio al via il Festival della Salute

SANREMO -  Sono cinquantacinque le ore di seminario e settanta i relatori, in programma al secondo Festival della Salute, di Sanremo, il contenitore di idee, incontri e scambi dedicati al tema della salute, della sanità e del benessere, in programma dal 22 al 26 maggio, al Palafiori.

"Continua la sperimentazione del Festival della Salute che intende portare l'educazione e la promozione della salute tra la gente, al di fuori dei tradizionali spazi di cura o di insegnamento - ha dichiarato il direttore generale dell'Asl 1 Imperiese, Marco Damonte Prioli, alla presentazione dell'evento -. Il Festival sarà anche quest'anno uno spazio fisico e virtuale, aperto dalle 9 alle 19, per parlare di stili di vita sani, prevenzione e benessere".

La mattina, in particolare, sarà dedicata agli alunni delle scuole, anche se potranno partecipare tutti. Saranno anche aperti due point: il primo per lo screening oncologico, il secondo per ottenere il fascicolo sanitario elettronico.

"Eventi che puntano sulla comunicazione sociale, informando i cittadini e coinvolgendo tutti gli attori delle politiche sociosanitarie - ha detto l'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale - costituiscono occasioni importanti per diffondere la cultura della salute attraverso la condivisione consapevole, cardine anche del lavoro che abbiamo intrapreso attraverso la riforma della sanità ligure".

I numeri della prima edizione sono stati molto alti, come affermato da Loredana De Flaviis, dell'ufficio Urp dell'Asl 1: "Abbiamo avuto oltre ottomila visitatori, in sei giorni di Festival e cinquanta ore di laboratori. Per quest'anno auspichiamo di superare questo numero".

Commenti



I NOSTRI BLOG