salute e medicina

"Tra un anno sapremo chi lo costruirà"
1 minuto e 13 secondi di lettura
Annunciati i tempi per la realizzazione dell’ospedale del Ponente, sulla collina degli Erzelli: “A settembre sarà pronto il bando per la costruzione” ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti "Si è insediata la commissione che compilerà lo studio di fattibilità per la realizzazione dell'ospedale di Erzelli. Il bando di gara sarà lanciato a settembre. Tra un anno, a marzo, sapremo chi costruirà il nuovo ospedale del Ponente".

Sono state presentate anche alcune novità per quanto riguarda la riorganizzazione della rete ospedaliera che sarà innescata dall'apertura dell'ospedale di Erzelli: "Il centro interregionale Grandi ustionati di Villa Scassi sarà trasferito all'ospedale San Martino - annuncia l’assessore alla sanità Sonia Viale - dove sposteremo la vasca e tutte le strutture necessarie a mantenere e rilanciare questa eccellenza della Liguria. Villa Scassi non chiuderà e non sarà ridimensionato, rimarrà un punto di primo intervento”

Insediata la commissione che sarà presieduta da Alisa e comprenderà Regione, Comune, università, Asl 3 e Ire. Con tempo a disposizione per redigere il piano fino a metà giugno. "Abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse per l'ospedale di Erzelli a bizzeffe - ha concluso Toti - diciamo che tutti i più grandi gruppi della sanità privata in Italia sono interessati al nostro bando, vedremo chi riuscirà ad aggiudicarsi la costruzione del nuovo ospedale di Genova".