politica

Il ministro spezzino: "Sono pronto a ricostruire il centrosinistra"
54 secondi di lettura
"Credo che il 30 aprile sia un giorno importante per la democrazia italiana e anche un grande momento per il Pd. Alla fine la scelta sarà molto semplice: se vince Renzi si farà l'alleanza con Berlusconi, se vinco io si costruirà un nuovo centrosinistra". Così il ministro della Giustizia Andrea Orlando, candidato alla segreteria del Pd, a margine di un appuntamento a Torino in vista delle primarie di domenica.

L'affondo del ministro spezzino aggiunge benzina allo scontro del 30 aprile, che Primocanale.it seguirà in diretta dai seggi in Liguria, compresa la città dello sfidante di Renzi ed Emiliano. Uno scontro che finora ha visto i candidati dividersi su molti temi, senza però aprire grandi fratture.

Nel dibattito televisivo in onda su Sky il tema delle larghe intese era stato centrale. Renzi aveva aperto: "Il governo con Berlusconi l'hanno già fatto. Il Parlamento lo deciderà". Emiliano si era dichiarato totalmente contrario e Orlando aveva puntualizzato: "Il Governo con la destra ha già fatto male a questo Paese".