cronaca

Positivo all'alcol test, dovrà rispondere di omicidio stradale
59 secondi di lettura
Era ubriaco il conducente dell'auto che martedì sera ha travolto e ucciso un operaio in un cantiere dell'autostrada A12, tra Sestri Levante e Diano Marina. Biagio C, 39 anni, originario di Altamura e residente a Carrodano, è stato arrestato per omicidio stradale. Agli inquirenti ha detto che aveva bevuto perché diventato padre di due gemelli.

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio. L'auto, una Polo che procede in direzione La Spezia, non imbocca la deviazione in atto per il cantiere. Nonostante torce, cartelli e un operaio che si sbraccia, l'uomo tira dritto e travolge tutto. A farne le spese è proprio il custode del cantiere, un 60enne di Massa, che stava segnalando alle auto lo scambio di carreggiata. Il suo corpo viene sbalzato a 40 metri di distanza. Muore dopo pochi minuti nonostante l'intervento del 118.

Il guidatore dell'auto impazzita, realizzato quanto successo, è stato colpito da malore e portato all'ospedale di Lavagna in stato di shock. Qui lo hanno raggiunto gli agenti della Polizia Stradale di Brugnato per sottoporlo all'alcol test. Il responso è stato chiarissimo. L'uomo dovrà rispondere di omicidio stradale: in base alla legge recentemente entrata in vigore, rischia fino a 18 anni di carcere.