cronaca

Sotto indagine la posizione dell'ex moglie
1 minuto e 3 secondi di lettura
E’ ancora mistero a Sestri Levante per la morte di Antonio Olivieri, artigiano di 50 anni il cui cadavere è stato ritrovato ieri mattina da alcuni operai nella sua abitazione della centrale via Roma, poco lontano dalla stazione dei treni . Un colpo alla testa e poi una fascetta larga da elettricista stretta intorno al collo fino a strangolarlo, secondo gli inquirenti è morto così Antonio Oliveri. A trovare il corpo in una pozza di sangue e senza vita sono stati alcuni operai.



Sotto indagine da parte della squadra mobile di Genova la posizione dell’ex moglie di Olivieri, la 35enne brasiliana Gesonita Barbosa. La donna in più di un'occasione aveva minacciato l'uomo di morte e di bruciare la casa con i figli dentro. Dal tribunale Barbosa è stata condannata a sei mesi carcere, pena poi commutata in 12 mesi di libertà vigilata e obbligo di firma. Ieri però la 35enne non ha rispettato l’obbligo. Gli inquirenti l’hanno trovata solo nel tardo pomeriggio. A loro avrebbe detto di avere un alibi e di avere le telecamere dei luoghi dove è stata a testimoniarla.


Olivieri era molto conosciuto nell'ambiente cittadino, era infatti uno degli amministratori della pagina Facebook 'Mugugni del Comune di Sestri Levante'.