cronaca

E il ricavato andrà all'ospedale Gaslini
1 minuto e 30 secondi di lettura
 Cielo ombrellato a Genova fino a quest’estate. Si potrà ammirare ancora per qualche mese l’installazione del CIV degli ombrelli colorati tra via Roma e via Cesarea. In seguito verranno venduti a chiunque li voglia acquistare e il ricavato andrà all'ospedale Gaslini.

Creata in occasione di Euroflora, l’idea ha subito spopolato sui social e ormai sia i genovesi sia i "foresti" si sono abituati a vederli per le principali strade genovesi. L'installazione che ha reso nota la città portoghese di Agueda ed è stata ripresa in tutta Europa ha portato vento di novità nel centro del capoluogo ligure e ancora non è giunto il momento di dirle addio. La Sovrintendenza ha concesso la proroga fino a fine luglio, poi resterà soltanto il reticolato pronto ad ospitare in futuro nuove installazioni. "Stiamo già discutendo di cosa realizzare in occasione del Salone Nautico", rivela Pierpaolo Dell'Acqua, presidente del CIV Sestriere Carlo Felice.


Dopo questo grande successo inaspettato, altre sorprese sono in arrivo per la città. E tra queste il gazebo in Galleria Mazzini dove si potranno acquistare i biglietti della Partita del Cuore, il cui ricavato andrà all’ospedale Gaslini. E proprio al Gaslini sono anche legate le sorti degli ombrelli. "Una volta smontato tutto, gli ombrelli saranno venduti in tutti i negozi del CIV e devolveremo il ricavato all'ospedale. Dal 2 di giugno creeremo l'evento su Facebook dove sarà già possibile prenotare il proprio ombrello preferito", spiega Dell'Acqua. Un modo per far entrare questa installazione anche nelle case dei genovesi e al tempo stesso compiere un gesto di solidarietà. Nel frattempo, gli ombrelli che non hanno resistito alle intemperie verranno sostituiti dalla ditta che se n'è occupata.