sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Saranno oltre 500 i tifosi che seguiranno la Virtus Entella ad un appuntamento storico per la squadra chiavarese il 14 gennaio allo stadio Olimpico: la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Roma, il cui fischio d’inizio sarà alle ore 21.00.

Il conto alla rovescia è partito. Sarà Davide contro Golia, ma soprattutto sarà la nostra festa. Noi così piccoli e uniti, pronti a giocare nella capitale contro una delle squadre più forti d’Italia. La grandezza di Roma incontra la semplicità di Chiavari”, così recita uno dei post sulla pagina Facebook dell’Entella, pronta alla sfida di lunedì prossimo.

Il club di Chiavari ritrova da avversario Zaniolo che fece il suo esordio tra i professionisti proprio con la maglia dell'Entella in serie B nella stagione 2016-2017: appena maggiorenne collezionò una decina di presenze. Roma-Entella è una sfida storica per i chiavaresi che mai avevano affrontato i blasonati avversari.

È scattata così la mobilitazione da parte dei tifosi liguri, già cinque pullman sono stati completati. Un traguardo inaspettato che è stato raggiungo dopo l’'impresa al Ferraris contro il Genoa, terminata ai calci di rigore. Per questo, la squadra la prende con filosofia, già contenta per l’opportunità: “Esistono molti modi per raccontare il grande privilegio che avremo nel scendere in campo allo stadio Olimpico al cospetto della Roma. La leggenda FrancescoTotti, ad esempio, da solo ha segnato più gol con la maglia giallorossa (308) di quanti ne abbia fatti l’Entella nei suoi 4 campionati di serie B (183)”.