cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Saranno oltre 100 i pullman in partenza dalla Liguria per raggiungere Roma in occasione della manifestazione della Cgil in programma sabato. Nel mirino del sindacato il Jobs Act, l’attacco all’articolo 18 e le scelte della Legge di Stabilità. Temi che per il sindacato sono molto sentiti dai lavoratori, come dimostra il numero di adesioni alla manifestazione.

“Troviamo un’attenzione grandissima tra i lavoratori, abbiamo completato i pullman che avevamo prenotato. C’è una grandissima mobilitazione, a oggi non siamo in grado di trovare altri pullman per chi ci chiede di venire a Roma. Siamo contenti e in parte stupiti: evidentemente i temi che portiamo avanti nella manifestazioni sono temi sentiti”, commenta in diretta a Primocanale Federico Vesigna, segretario Cgil Liguria.

Nel mirino il Jobs Act, ma non solo: “La legge di stabilità non fa quello che deve. Non basta tagliare il costo del lavoro per le imprese, specie se alla fine è un regalo che non impegna nessuno. Basta vedere le cifre: ci sono 5 miliardi di sgravi contro solo 300 milioni di investimenti in ricerca e sviluppo. Non basta, servono interventi pubblici che creino occasioni di lavoro”, conclude il segretario Cgil Liguria.