CULTURA

Appuntamento alle 21 su Primocanale

Olio, vino, pesto e muscoli in vetrina: Viaggio in Liguria all'Expo

mercoledì 16 settembre 2015

Evento storico a milano: il violino di Paganini è tornato a suonare dopo 10 anni. La soddisfazione della musicista e dell'assessore Cavo.


MILANO - Sarà una puntata di Viaggio in Liguria insolita, quella in onda stasera alle 21 su Primocanale: un vero e proprio itinerario tra gli scorsi della regione in mostra alla rassegna internazionale di Expo.

Assieme al cucinosofo Sergio Rossi, le telecamere della trasmissione andranno alla scoperta delle vetrine create per le olive della Liguria, i muscoli della Spezia, il pesto patrimonio dell'Umanità e i vini di entrambe le riviere. Non mancheranno attenzioni specifiche per curiosità e aneddoti legati a produzione specifiche o più allegre. All'interno anche una parentesi per gli storici sbandieratori di Ventimiglia.

"Un vero e proprio percorso in fiera selezionando alcune delle eccellenze più tipiche della nostra regione che il mondo ha potuto ammirare dalla cornice di Milano. Ovviamente i disastri provocati dalla pioggia hanno riportato dolore nell'entroterra genovese, abbiamo cercato di raccontare anche questo aspetto" spiega Sergio Rossi. Appuntamento a partire dalle 21 e mercoledì prossima, invece, il format farà il suo esordio in un nuovo studio che per l'occasione si trasformerà in vera e proprio ristorante.

Commenti



I NOSTRI BLOG