cultura

59 secondi di lettura
 Primo debutto per "An American in Paris" nella sua versione italiana questo venerdì 12 ottobre. Il musical nasce grazie alla coproduzione tra il Teatro Carlo Felice e la Wec Company e inaugura il cartellone del teatro, sostenuto anche da Regione Liguria. 

"Il Teatro Carlo Felice in questo caso ha fatto uno sforzo di produzione quindi vedere un'orchestra che si abbinerà un corpo di ballo in una unione tra pubblico e privato è un segnale per iniziare la stagione nel modo migliore, stagione che poi avrà il suo apice con l'opera a dicembre con la Aida", spiega Ilaria Cavo, assessore alla cultura di Regione Liguria. 

Anche il comune di Genova ha rinnovato quest'anno il suo sostegno al Carlo Felice con il contributo di un milione di euro. E c'è grande soddisfazione da parte delle istituzioni per l'attività del teatro che propone sempre più spettacoli inediti per Genova. "Il nostro fine è quello di valorizzare sempre di più spettacoli innovativi e nuovi che possano attirare un pubblico diverso, magari anche più giovane", ribadisce Barbara Grosso, nuovo assessore alla cultura del Comune di Genova.