politica

"Non permetteremo alla paura di dividerci"
58 secondi di lettura
"Gli Stati Uniti e la Francia sono uniti in totale solidarietà": lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in conferenza stampa congiunta con François Hollande sottolineando che "l'Isis, nella sua orrenda strategia, non può essere più tollerato, deve essere distrutto". Poi ha detto, in francese: "Nous sommes tous français" e ha chiesto "ai partner Ue di fare di più nella condivisione di informazioni"

Per Obama "la Russia deve spostare l'obiettivo dei suoi interventi" per colpire l'Isis e non i ribelli anti-Assad: la pace in Siria va vista attraverso i principi consolidati a Vienna". 

"Non soccomberemo alla paura. Non permetteremo alla paura di dividerci". Obama ha invitato alla vigilanza, ma poi ha sottolineato: "Gli americani non verranno terrorizzati".

"La Turchia ha il diritto di difendere il proprio territorio", ha poi detto riferendosi al jet russo abbattuto dai turchi al confine siriano. Sottolineando che e' ancora in corso la raccolta di informazioni per stabilire quanto accaduto, Obama ha poi riferito che sarà in diretto contatto con Erdogan.