PORTI E LOGISTICA


Nuovo terminal passeggeri nel porto della Spezia, al via la gara

giovedý 25 ottobre 2018
Nuovo terminal passeggeri nel porto della Spezia, al via la gara

LA SPEZIA -  Scade il 14 gennaio il bando per il nuovo terminal crociere della Spezia: è stato infatti pubblicato e riguarda l’affidamento in concessione, mediante project financing, del servizio di assistenza ai passeggeri e realizzazione della nuova stazione marittima del porto della Spezia.

A base della gara c’è la proposta di Royal Carribean ed Msc, e in un secondo momento si é aggiunta anche Crociere. I servizi croceristi verranno svolti in un primo tempo a molo Garibaldi ovest e nel terminal II di largo Fiorillo, dove oggi. Una volta realizzato invece il molo crociere a calata Paita, a cura dell’autorità portuale, oltre ad esserci due nuovi attracchi, verrà realizzata dall’aggiudicatario della gara la nuova Stazione marittima. Fine lavori stimata nel 2022-2023.

- I numeri della stazione crocieristica

Per il territorio spesa media a passeggero di 63 euro di cui 34 euro a passeggero resta in città e contando un milione di passeggeri all’anno ecco che fa 34 milioni di euro all’anno. Più otto - nove di indotto ecco che si arriva a 47 milioni all’anno.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place