salute e medicina

Obiettivo offrire maggiore fruibilità delle informazioni a famiglie e professionisti
1 minuto e 56 secondi di lettura
E’ on line il nuovo portale dell'Istituto Giannina Gaslini realizzato con l’obiettivo di offrire una maggiore fruibilità delle informazioni e dei servizi alle famiglie e ai professionisti.


Il nuovo portale si avvale di una veste grafica accattivante e soprattutto una navigabilità semplice e intuitiva, che mette il piccolo paziente al centro dei servizi a lui dedicati. Il Gaslini è un ospedale interamente dedicato al bambino e alla sua famiglia: per agevolare gli spostamenti e l’accessibilità nella sezione “Come possiamo aiutarti” l’utente accede direttamente dall’homepage a tutti i servizi online per prenotare visite ed esami, ritirare i referti del Laboratorio di Analisi, di Radiologia e Neuroradiologia e può effettuare il pagamento del ticket on line, per prestazioni specialistiche prenotate presso l’ospedale.



Il Gaslini è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico: nella sezione “Gaslini per il pediatra”: trova spazio la sezione dedicata alle novità più significative e recenti nel campo dell’attività diagnostica e terapeutica, dei diversi progetti che impegnano l’ospedale, degli studi scientifici più rilevanti e dell’attività di formazione realizzata al Gaslini.



Nell’ottica di rendere l’ospedale più aperto e le sue prestazioni più conosciute e facilmente accessibili il nuovo portale è perfettamente fruibile dai dispositivi mobili, mentre i suoi contenuti sono immediatamente condivisibili attraverso l'interazione con i social network più utilizzati, grazie ai bottoni per lo sharing.



Dal sito è possibile accedere direttamente alle pagine social ufficiali dell’Istituto Gaslini su: Facebook https://www.facebook.com/istitutogaslini/. Twitter https://twitter.com/ospedalegaslini. Youtube https://www.youtube.com/user/IstitutoGaslini. Instagram https://www.instagram.com/ospedale.gaslini/.


Le pagine sono aggiornate e implementate quotidianamente con video interviste, post, gallerie fotografiche e link utili. Attualmente la pagina facebook dell’Istituto ha oltre 44 mila like e un altissimo indice di engagement: nell’ultimo mese la pagina ha avuto una copertura organica di oltre 360 mila persone che hanno seguito e interagito con i suoi post.



Per mantenere il nuovo portale sempre efficiente e aggiornato l'Istituto Galsini ha predisposto è possibile inviare richieste di inserimento di documenti, correzioni dati e domande, suggerimenti e commenti sui contenuti del sito scrivendo a: .