politica

Troppi banchi vuoti durante discussione
56 secondi di lettura
"L'attenzione con cui la giunta Doria sta seguendo il consiglio comunale di Genova sul Piano urbanistico non è degna dell'importanza del provvedimento". E' la presa di posizione del capogruppo Pd Simone Farello a Palazzo Tursi durante il consiglio comunale di Genova sull'approvazione del nuovo Piano urbanistico della città. Farello si scaglia contro "i troppi banchi vuoti in aula nelle fila della giunta".

"Non è rispettoso del lavoro che hanno fatto in questi giorni tutti i consiglieri - dichiara Farello - non c'è stato ostruzionismo, il lavoro dei consiglieri va rispettato, non solo quello della giunta, ci vuole responsabilità politica".

"La giunta è un organo collegiale - rimarca - la collegialità si vede anche da queste cose, dal sopportare magari due giorni di argomenti che si conoscono poco, un po' noiosi, ma che valorizzano l'atto fondamentale del consiglio comunale, l'espressione della pianificazione urbanistica. A pochi consiglieri comunali nella storia capita di votare un piano urbanistico, neanche a tutte le giunte capita. Spero che la pausa pranzo porti consiglio, dato che oggi pomeriggio sarà votata la pratica".