cronaca

50 secondi di lettura
Fincantieri ha tutti i numeri per fare la sua parte nella ricostruzione del viadotto di Genova. "Siamo disponibili", ribadisce il presidente del gruppo cantieristico navale, Giampiero Massolo, a margine dei lavori del workshop Ambrosetti.

Alla domanda se ci sono stati contatti con Autostrade Massolo replica: "Certamente. Noi siamo pronti a iniziare rapidamente". Quanto al valore della commessa, "Per ora è prematuro dirlo. Bisogna fare la progettazione, valutare e vedere in concreto. Non credo però che i valori siano tali da poter impensierire" un gruppo come Fincantieri.

"Abbiamo dal punto di vista del settore un'esperienza in questo campo già acquisita e soprattutto abbiamo due punti di forza che ci rendono pronti per questo tipo di esigenza: un'innegabile esperienza nel settore del project management, la cantieristica è infatti management di progetti complessi, e una indiscutibile esperienza nella carpenteria pesante", ha spiegato. "Abbiamo dato da subito la nostra disponibilità: siamo legati a quel territorio e a quella città"