cronaca

1 minuto e 34 secondi di lettura
“Non c’erano altre soluzioni, dobbiamo liberare gli spazi del Felettino dove verrà realizzato il nuovo ospedale, e ricollocare gli uffici amministrativi, il mio ufficio sarà molto più piccolo dell’attuale e non c’è nessuna vista sul mare”.

Gianfranco Conzi, direttore generale della Asl 5, parla a Primocanale e replica così alle accuse di Luigi Morgillo che ha annunciato un ricorso alla Corte dei Conti contro la delibera dell’8 agosto che prevede l’acquisto di un appartamento in via Fazio alla Spezia per la nuova sede della Direzione Generale, con una spesa di 365 mila euro. Su questa vicenda anche l’assessore Montaldo ha detto di aspettare spiegazioni da Conzi.

“Avevamo un accordo con l’ex ospedale militare, ma tutto è saltato perché sarà destinato all’Università. Abbiamo provato tante altre strade, la soluzione più idonea per accorpare gli uffici è quella che abbiamo trovato utilizzando l’attuale sede e il nuovo appartamento, ma questo è un attacco personale. E non capisco perché non si possa concepire che uno faccia una scelta in buona fede”.

Morgillo aveva infatti ironizzato sul fatto che il nuovo ufficio del direttore avrebbe vista sul mare: “Guardate io non penso alla mia immagine – prosegue Conzi - la vista sul mare c’è nell’ufficio che ho adesso, nella nuova sede vedrò un muro”. Poi la frecciata indiretta al Consigliere Regionale, già coinvolto nell’inchiesta spese pazze: “Io parlo per me: non ho l’auto di servizio, non ho mai preso un rimborso. Chi mi conosce sa che è così e sa che non sono uno che pensa alla mia immagine, qui riduco i miei spazi per garantire una sede più idonea agli amministrativi della Asl”.