Cronaca

54 secondi di lettura
Vietare l'accesso di ciclisti ed escursionisti alle Manie durante il periodo di caccia al cinghiale: questa la decisione del comune di Finale Ligure per regolamentare la situazione.

Arriva pronta la risposta della Protezione Animali savonese che commenta: “La norma che sta per essere approvata prevede infatti che l’attività sia proibita durante il periodo di caccia al cinghiale (mercoledì e domenica dal 1° ottobre al 31 gennaio).

Siamo quindi all’assurdo che, invece di disciplinare e limitare l’attività pericolosa, si proibiscono quelle pacifiche che non nuocciono all’ambiente ed alla sicurezza delle persone, con gravissimi contraccolpi al turismo ed al relativo indotto”.

''Ma siamo ancora una volta di fronte all' inchino dei politici alla caccia ed ai cacciatori, nell’errata convinzione che siano un sicuro serbatoio di voti; del resto il parco del Finalese non decolla proprio per l’opposizione dei cacciatori e dei politici loro amici, che costringono quindi l’intera comunità a rinunciare ai finanziamenti comunitari ed al rilancio turistico della riviera”, conclude l’Enpa.